Secondo l’Asbury Park Press, Bruce Springsteen martedì 19 settembre ha tenuto all’università di Monmouth a Long Branch un’anteprima “per pochi intimi” dei suoi prossimi spettacoli che si terranno a partire dal 3 ottobre al Walter Kerr Theatre di Broadway. Lo show si è svolto davanti a un pubblico di sole 200 fortunatissime persone, tra famigliari e amici, presso il Pollak Theatre del Campus. “Grande spettacolo ieri sera a Monmouth ” ha postato su Facebook Michael Scialfa, cognato del Boss”. È facile a volte dimenticare cosa sia il vero genio, fino a quando non lo hai lì davanti a te”.
Springsteen on Broadway, lo ricordiamo, vedrà il via martedì 3 ottobre e, nonostante la proroga sino a febbraio 2018, ha fatto registrare immediatamente il sold out. E’ attiva ancora per oggi un’asta benefica che mette in vendita i biglietti di prima fila e un invito alla festa di apertura del 12 ottobre.
Springsteen sul palco del Pollak Theatre nel gennaio scorso aveva rilasciato una bellissima intervista a Bob Santelli intitolata “A Conversation with Bruce Springsteen”. L’Università di Monmouth ospita gli archivi di Bruce Springsteen e il Centro per la Musica Americana di Monmouth. In quanto tale, è la sede dell’archivio ufficiale delle opere scritte da Bruce, delle fotografie, e di tutto ciò che è stato pubblicato e realizzato su di lui. L’università, tra l’altro, ospita dal 2011 la Bruce Springsteen Special Collection.