17/06/2020: La playlist “Volume 6” di Bruce Springsteen su E Street Radio

“Ascoltate il programma di Bruce. E’ un’ora di preghiera laica che ci dà quel conforto di cui abbiamo tanto bisogno e una catarsi per una nazione fortemente ferita. Bruce sta elevando la radio a quell’alta forma di arte che  la radio può rappresentare quando viene fatta correttamente”. Così raccomandava Steve Van Zandt ieri, e così è stato. Dopo le splendide parole sull’ingiustizia sociale e sul razzismo pronunciate nel suo precedente programma del 3 giugno, Bruce si è concentrato stamane sulla immane tragedia del coronavirus, affrontata con grande coinvolgimento ed umanità. Ha letto nomi e brevi tratti biografici di persone che ci hanno lasciato a causa del virus, – riprendendo un report straziante del New York Times su 1.000 degli oltre 100.000 morti -, ha ricordato la sepoltura di suo padre e ha fatto ascoltare la registrazione di un discorso del Presidente Obama del 2014 sulla prevenzione delle pandemie. Non ha lesinato anche stavolta parole dure nei confronti di Trump e ha incoraggiato le persone a votare con coscienza. È stato uno spettacolo suggestivo e profondamente commovente, durato di 70 minuti. Bruce ha raccontato di aver preparato un altro spettacolo ma di averlo cambiato all’ultimo perché ha sentito la necessità e l’urgenza di affrontare questi temi. Ecco le sue parole: Leggi tutto “17/06/2020: La playlist “Volume 6” di Bruce Springsteen su E Street Radio”

Oggi Springsteen con la nuova playlist su SiriusXM

foto di Frank Stafanko

Bruce Springsteen ha confermato che stamattina 17 giugno alle ore 10 E.T. darà il suo prossimo programma radiofonico per radio satellitare Sirius XM e che il suo tema sarà “Down to the River to Pray”. Leggi tutto “Oggi Springsteen con la nuova playlist su SiriusXM”

Tornano i rumors su una probabile uscita di TRACKS 2

Tornano rumors piuttosto insistenti che preannunciano l’uscita del  Tracks 2 Boxset di Bruce Springsteen. Ironia della sorte, questa voce uscì la prima volta giusto un anno fa, quando Gary Mallaber, il batterista di Springsteen per le studio sessions di Lucky Town, dichiarò di aver registrato altre tracce per il suddetto album ma che, essendo troppe per un unico disco, sarebbero state pubblicate in un disco successivo in uscita a Natale 2019. Pazienza, è andata molto diversamente. Leggi tutto “Tornano i rumors su una probabile uscita di TRACKS 2”