10 luglio 1987, muore John Hammond il primo a credere in Bruce Springsteen

John Henry Hammond muore il 10 luglio del 1987 all’età di 77 anni. È stato attivo dagli anni trenta agli anni ottanta. È diventato un importante talent scout, aiutando moltissimi cantanti a diventare le figure più importanti della scena musicale del ventesimo secolo. Membro della band di Benny Goodman, dopo gli studi produsse con i propri risparmi una registrazione del pianista Garland Wilson, che diventò un successo di vendite e che portò Hammond a costruire il suo impero nella produzione discografica. Hammond diventò uno dei responsabili di talent scouting per la Columbia Records e il 2 Maggio del 1972 mise sotto contratto il giovane Bruce Springsteen.

I più bei discorsi (con tutte le loro traduzioni) e le più belle esibizioni di Springsteen per la Rock and Roll Hall of Fame

ZIMBIO

La Rock and Roll Hall of Fame ha pubblicato una playlist di YouTube con 38 video di discorsi ed esibizioni di Bruce Springsteen tenuti in occasione delle cerimonie di induzione o altri eventi. Non tutti i video erano già disponibili su YouTube, come ad esempio quello in cui Bruce esegue “Crying” di Roy Orbison durante la cerimonia di induzione nel 1989, o quello di “Backstreets” con la E Street Band durante la cerimonia di induzione dello stesso Bruce nel 1999. Altre clip – come quella con Arlo Guthrie e Joe Ely per “Oklahoma Hills” nel 1996 in onore di Woody Guthrie – erano già presenti su YouTube ma poco note. Di seguito, la playlist e i video: Leggi tutto “I più bei discorsi (con tutte le loro traduzioni) e le più belle esibizioni di Springsteen per la Rock and Roll Hall of Fame”