Si torna a parlare di Bruce Springsteen in Italia nell’estate 2022. Dopo le notizie del pressing del comune di Milano per fissare le date del concerti (rigorosamente al plurale!) del Boss a San Siro, è di oggi l’annuncio che i fans potrebbero già segnarsi in agenda un possibile appuntamento per rincontrare finalmente Bruce Springsteen con la E Street Band: quella del 19 luglio allo Stadio Franchi di Firenze. Leggi tutto “Springsteen a Firenze nel 2022?”
Mese: Maggio 2021
Bruce Springsteen & The E Street Band – 31-05-2013 – Stadio Euganeo – Padova
Accadde oggi!
Bruce Springsteen, Venerdì allo Stadio Euganeo di Padova, ha proposto per intero l’album “Born to Run”.
Bruce ha aperto lo show, imbracciando la chitarra acustica, con “The Ghost of Tom Joad”. Il Boss aveva già aperto un concerto con la E Street Band eseguendo “The Ghost of Tom Joad” l’11 luglio 2012 a Praga.
A seguire “Long Walk Home” e “My Love Will Not Let You Down”, poi un bel tris di sign requests: Leggi tutto “Bruce Springsteen & The E Street Band – 31-05-2013 – Stadio Euganeo – Padova”
Springsteen nel prossimo album di Steve Van Zandt
Dopo l’annuncio di Mellencamp della partecipazione di Bruce al suo nuovo album di prossima uscita, è ufficiale la notizia che il Boss sarà presente anche in “Summer Of Sorcery Live! At The Beacon Theatre”, il film-concerto che Steve Van Zandt rilascerà il 9 luglio. Leggi tutto “Springsteen nel prossimo album di Steve Van Zandt”
Springsteen celebra la radio nel 22° episodio di From My Home To Yours
Bruce Springsteen ha aperto la sua 22° puntata di From My Home To Yours sulla radio satellitare SiriusXM, intitolata “Radio Radio”, descrivendo quanto la radio sia stata essenziale nei suoi anni di formazione musicale. “La potenza e l’importanza della radio non possono essere sottovalutate. Vivevo con lei, la infilavo nella mia cartella durante il giorno e la nascondevo sotto il cuscino durante la notte.” Leggi tutto “Springsteen celebra la radio nel 22° episodio di From My Home To Yours”
Happy 80th birthday to Bob Dylan
Bob Dylan compie 80 anni e, nonostante l’età, conserva intatti carisma e intensità interpretativa come pochi artisti nella musica contemporanea.
Robert Zimmerman è uno dei cantautori più influenti della storia del rock, che da portavoce degli ideali pacifisti degli anni Sessanta è diventato nel tempo un’icona della cultura americana.
Bob ha raccolto l’ideale testimone di Woody Guthrie e Pete Seeger e l’ha trasmesso ad almeno due generazioni di cantautori- cui come efficacemente dichiarò John Lennon- «indicò la direzione».
Vogliamo di seguito ricordare- attraverso il discorso pronunciato da Bruce Springsteen il 20 gennaio 1988 per l’induzione di Dylan nella Rock and Roll Hall of Fame- l’impatto dirompente che ebbe su di lui e sui suoi coetanei la musica di Dylan, la forza rivoluzionaria e liberatoria dei suoi versi e la gratitudine che gli devono e gli dovranno sempre intere generazioni di letterati e musicisti: Leggi tutto “Happy 80th birthday to Bob Dylan”