Il 23 aprile il PIT, con l’associazione Pink Cadillac, è lieto di ospitare Dario Migliorini che presenterà il suo libro “Coupe De Ville. Frank è tornato a casa”, un appassionante romanzo ispirato alla poetica di Bruce Springsteen, e incentrato su temi quali il desiderio di fuga, l’emarginazione, la presa di coscienza della vita adulta, la speranza di ritrovarsi, i valori della vita di comunità, l’amore, l’amicizia, la famiglia presenti nelle liriche del Boss. A seguire, gli Essentials, con Raffaele Pastore, Mario Scognamiglio, Gaetano Ambrico e Marco Bifani, eseguiranno uno show live con brani del repertorio di Bruce Springsteen.
DARIO MIGLIORINI, nato a Codogno nel 1971, ha curato la pubblicazione di “E Sono Solo Un Uomo”, biografia del sacerdote missionario Don Mario Prandini (2010) e di “Il Re Povero”, biografia di Umberto Migliorini (2016). Dal 2008 presiede il Centro Culturale intitolato a suo padre che è stato autore di numerosi scritti di storia locale. Da sempre appassionato di musica, ha suonato la chitarra e le tastiere in alcune cover band. Ma la sua passione assoluta si chiama Bruce Springsteen, che segue dal 1985. Oltre ad aver assistito a numerosi concerti, ha approfondito la poetica del grande cantautore americano. Ha ideato una rubrica denominata Le Perle per la quale scrive bellissime recensioni non solo alle liriche di Springsteen, ma anche di altri autori che hanno fatto la storia della musica.
THE ESSENTIAL BRUCE SPRINGSTEEN TRIBUTE BAND nascono nel 2006 come band che ripercorre le sonorità del rock classico, del blues e del folk e che ha trovato il suo punto di forza nella rivisitazione dapprima in chiave acustica e poi elettrica del repertorio di Bruce Springsteen. Il gruppo è noto nel circuito nazionale per fornire ogni volta delle performance dal ritmo travolgente e di altissimo livello.