Il 28 ottobre attraverso la casa d’asta Bonhams saranno messi all’asta i manoscritti di “Thunder Road”, “Night” e “For You” di Bruce Springsteen più una sua armonica “F” della Hohner Marine Band utilizzata nella registrazione originale di “Thunder Road”.
In particolare il manoscritto di “Thunder Road” è a penna su quattro pagine di quaderno a righe. Nell’ultima pagina ci sono due diverse bozze del verso di apertura, ma viene confermata chiaramente la versione “Mary’s dress wawes” anziché “sways” tanto dibattuta su Internet all’inizio di quest’anno. Si stima che si venderà tra i $ 50.000 e i $ 70.000 e mentre per l’armonica la cifra è prevista tra i $ 5.000 e i $ 7.000.
Anche il testo di “For You” è scritto a penna su carta a righe e corrisponde quasi perfettamente alla versione finale presente nell’album, ma non contiene il verso ”
But you did not need my urgency” e ha la parola “your” invece di “my” nel verso “Don’t give me my money, honey.” Si stima che vada da $ 25.000 a $ 30.000.”Night” è scritta su tre pagine e presenta le parole così come appaiono sull’album. Si stima una vendita tra $ 25.000 e i $ 30.000.
“Le piccole modifiche in queste pagine, come lo spostamento di un pronome o una piccola correzione, mostrano la sua attenzione ai dettagli”, ha detto a Rolling Stone il team leader Howard Kramer “Era perfettamente consapevole che il minimo cambiamento avrebbe potuto alterare la storia”.