La nuova canzone è stata prodotta da Ron Aniello e Bryce Dessner, orchestrata da Dessner e mixata da David Chalmin. Bruce Springsteen è accompagnato da Patti Scialfa alla voce, Benjamin Lanz al trombone e Kyle Resnick alla tromba.
La scrittrice, regista e coproduttrice Rebecca Miller aveva già utilizzato Dancing In The Dark di Springsteen nel suo film del 2015 “Maggie’s Plan”. «Adoro la musica di Bruce- ha dichiarato a Variety in un’intervista del febbraio 2023 – Per il finale di “She Came To Me”, volevamo una canzone originale. Avevo il desiderio segreto che potesse essere Bruce, ma ero riluttante a chiederglielo perché sentivo che era così improbabile e francamente ero un po’ timida.»
Il compositore Bryce Dessner ha incoraggiato Miller ad avanzare la richiesta «Era certo che Bruce avrebbe amato il film, quindi l’ho contattato». Springsteen e Patti Scialfa hanno guardato il film e, secondo Miller, è piaciuto molto a entrambi. «Bruce ha detto che si sarebbe preso qualche giorno per vedere se gli veniva qualcosa per una canzone». E così è nata Addicted To Romance .
“È stato il mio sogno di una vita collaborare direttamente con Bruce Springsteen”, ha dichiarato Dessner a Variety. “Sono stato davvero onorato di contribuire alla produzione e all’orchestrazione della sua canzone Addicted To Romance per il film.”
“She Came To Me” è stato presentato in anteprima mondiale il 15 febbraio 2023, aprendo il 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Nel maggio 2023, Vertical Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione del film negli Stati Uniti. E’ uscito il 15 settembre 2023. La canzone al momento si può ascoltare anche su Amazon Music Unlimited.
bravo!!!!!