Bruce Springsteen: Born In The U.S.A. (40th Anniversary Edition)

SONY MUSIC CELEBRA IL 40° ANNIVERSARIO DI “BORN IN THE U.S.A.”  CON UN’USCITA SPECIALE IN VINILE. IN ARRIVO IL 14 GIUGNO

Sony Music celebrerà il 40° anniversario dello storico album “Born In The U.S.A.” di Bruce Springsteen con un’edizione speciale in uscita il 14 giugno che conterrà un LP rosso traslucido, una copertina apribile e un libretto esclusivo con materiale d’archivio dell’epoca, nuove note di copertina scritte da Erik Flannigan e una litografia a quattro colori. Pubblicato il 4 giugno 1984, “Born In The U.S.A.” ebbe un successo senza precedenti nella sua discografia, con ben sette singoli nella top 10 e circa 25 milioni di copie vendute fino ad oggi. L’album catturò lo spirito del tempo della cultura pop con un impatto unico nel suo genere. Il tour Born In The U.S.A. di Springsteen e della E Street Band registrò 156 spettacoli sold out in tutto il mondo, mentre brani come “Dancing In The Dark”, “No Surrender” e “Glory Days” rimangono i punti fermi del loro spettacolo dal vivo fino ad oggi.

Quarant’anni dopo l’inizio del Born In The U.S.A. tour nell’estate del 1984, Springsteen e la E Street Band sono atterrati in Europa per il loro tour del 2024 con uno spettacolo di apertura, lo scorso fine settimana, elogiato da critica, fan e testate come The Times e The Telegraph. Il tour europeo ha venduto 1,6 milioni di biglietti ed è stato ritenuto tra i migliori della carriera della band. L’uscita della riedizione di Born In The USA segue la raccolta “Best Of Bruce Springsteen” di Sony Music, ora disponibile in formato fisico con 18 tracce su 2 LP o 1 CD e in digitale come pacchetto ampliato di 31 brani.

Commenta questo articolo