Jack Antonoff per la nuova canzone “Chinatown” dei Bleachers è affiancato niente di meno che da Bruce Springsteen, che canta i cori e appare nel video diretto da Carlotta Kohl.. Beh, certo come lui ha dichiarato è “l’onore di una vita”, ma anche Bruce ha avuto parole di grande stima nei confronti del cantante: “è l’artista [cresciuto nella contea di Bergen, nel New Jersey] che mi ha mostrato – ha affermato Springsteen -che il suono del luogo da cui provengo ha valore e che c’è uno spirito qui che deve essere portato in tutto il mondo”.
Antonoff, oltre a essere membro dei Bleachers, è noto anche come produttore e cantautore, ha lavorato con artisti come Taylor Swift, Lana Del Rey, Sara Bareilles e tanti altri.
In un’intervista del 2017 con Pitchfork, Antonoff ha raccontato come ha scoperto Springsteen quando era ragazzo: “ho sentito Bruce dopo aver scoperto la musica punk che stava uscendo nel New Jersey, e ho pensato che la sua musica suonasse come la versione coesa di tutte quelle canzoni punk , nel modo più semplice. Tutto il contenuto era esattamente lo stesso.” In quell’intervista ha anche detto: “quello con cui sono davvero connesso è questa mentalità di scrittura di canzoni che hanno Springsteen o Robyn, dove una persona balla e un’altra piange. Questa è una grande cosa del Jersey, dove è tutto così enorme – che si tratti di Springsteen o della musica punk con cui sono cresciuto – e poi in quei testi c’è questo inferno “.
“Chinatown” farà parte del un nuovo album in uscita nel 2021.
originale