E’ stata una doppia sorpresa quella che Springsteen ci ha regalato ieri 6 luglio allo Stone Pony Summer Stage di Asbury Park. Bruce si è unito al bassista della E Street Band, Garry Tallent – che con la band The Delevantes ha aperto lo show per Southside Johnny e gli Asbury Jukes – con la canzone “Dirty Rotten Shame”, brano garage-rock veloce che fara’ parte della tracklist del suo nuovo album solista intitolato ”More Like Me”, in uscita il 2 agosto. È il secondo album da solista del bassista di E Street Band, dopo ”Break Time” del 2017.
“Devo insegnargli la canzone”, ha detto Garry Tallent, prima di eseguire il brano insieme a Bruce. “L’abbiamo cantato solo una volta”.
Considerata la durata di soli pochi minuti del brano, Tallent ha scherzosamente anticipato che sarebbe stato “il tempo più breve che quest’uomo avrebbe mai trascorso su un palco”.
Cappellino da baseball degli Yankees, t-shirt e jeans, Bruce in serata ha sorpreso nuovamente i fans con un epico set di sette canzoni eseguito con Southside Johnny & the Asbury Jukes:
1. Sherry Darling (YouTube 1) (YouTube 2)
2. The Fever (YouTube)
3. Talk to Me (YouTube)
4. Kitty’s Back (YouTube 1) (YouTube 2)
5. I Don’t want To Go Home (YouTube)
6. Mona, Not Fade Away (YouTube)
7. Havin ‘A Party (YouTube)
Quando Southside ha urlato “vieni fuori, Boss”, Bruce infatti ha riabbracciato la chitarra per suonare “Sherry Darling”. ”Quest’uomo non può stare lontano da me”, ha detto scherzosamente Southside prima che iniziassero a cantare insieme la loro seconda canzone, “The Fever”.
Bruce ha poi salutato il pubblico con “È bello vedervi ad Asbury Park”. Poi Southside and the Jukes hanno continuato senza Bruce con “Until the Good Is Gone”. Il Boss e’ sembrato in gran forma e con tanta voglia di suonare e fare rock and roll: come ha dichiarato il mese scorso, tornera’ a registrare in autunno con la E Street Band per poi ritornare on the road con il tanto atteso tour il prossimo anno.
Ma lui…quando ritornerà in concerto???
2020