Bruce Springsteen e Patti Scialfa affiancheranno i presidenti onorari Lou e Joan Jacobs nella serata di gala Take Me To Tokyo della United States Equestrian Team (USET), che si terrà venerdì 17 gennaio a Wellington, FL.
La serata, ospitata dagli Jacobs nella loro Deeridge Farm, vedrà la raccolta di fondi a sostegno delle squadre equestri statunitensi dirette alle Olimpiadi estive e ai giochi paralimpici di Tokyo del 2020.”Aiutare gli atleti di sport equestri di questo paese e sostenere le squadre statunitensi è diventato per noi un affare di famiglia”, ha affermato Patti, la cui figlia, Jessica Springsteen, gareggia con successo ai massimi livelli di equitazione e ha rappresentato gli Stati Uniti nelle squadre della Coppa delle Nazioni a livello internazionale.
Gli Springsteen furono parte integrante del successo del galà Rockin’ Rio del 2016 della USET Foundation, durante la quale Bruce si esibì insieme alla moglie Patti Scialfa in una performance a sorpresa che contribuì in modo estremamente significativo alla raccolta fondi che superò il milione e mezzo di dollari. Quest’anno sperano di stabilire nuovi record.
“Patti e io siamo coinvolti nel mondo dei cavalli da più di 20 anni, dal momento che Jess ha iniziato a cavalcare a cinque anni”, raccontò Bruce Springsteen. “Le nostre vite sono state profondamente arricchite dal nostro coinvolgimento nel mondo della equitazione. Devo vedere mia figlia diventare una giovane donna di carattere ed eccellenza. Devo guardare il meglio del mondo competere anno dopo anno e so cosa quello che comporta.”
Per la serata, Bruce metterà all’asta stavolta una motocicletta Harley Davidson e una Fender autografate i cui ricavati andranno ovviamente a favore del Team.