Bruce Springsteen sul palco del Kennedy Center per il premio a Jon Stewart

Pic from web

Ieri Jon Stewart alla concert hall del Kennedy Center ha ricevuto il Premio Mark Twain per l’umorismo americano, un prestigioso riconoscimento iniziato con Richard Pryor nel 1998 e giunto alla sua 23°edizione. Alla presenza di luminari della commedia, tra cui Jimmy Kimmel, Dave Chappelle, Pete Davidson e molti della troupe dell’innovativo “The Daily Show” di Stewart, la serata ha segnato il ritorno della manifestazione, sospesa dal 2019 a causa della pandemia.

Pic from web

La cerimonia, molto coinvolgente e divertente, ha riservato gli applausi più forti a “Bruuuuuuuuce” che, salito sul palco, si è scatenato in una potente “Come Together” dei Beatles accompagnato dalla house band composta da Gary Clark Jr. e quattro elementi. In seguito Bruce è tornato sul palco per una straordinaria esecuzione acustica di “Born to Run” che ha commosso l’intera platea.

Bruce Springsteen and Gary Clark Jr. (Kevin Wolf/AP)

Jon è un grandissimo fan di Springsteen. Riascoltiamo sempre con grande piacere la sua esilarante ma intensa presentazione durante la cerimonia di premiazione di Bruce al Kennedy Center il 5 dicembre 2009. Ultimamente, Stewart, su richiesta del pubblico, ha rivelato che la sua canzone preferita è “Lost in the Flood”, precisamente nella versione live dell’Hammersmith Odeon di Londra del 1975.

Lo spettacolo della intera cerimonia andrà in onda alle 21:00 (ET) il 21 giugno su PBS e pbs.org.

Bruce Springsteen and Gary Clark Jr. perform at the 23rd annual Mark Twain Prize For American Humor, REUTERSpix

Un commento su “Bruce Springsteen sul palco del Kennedy Center per il premio a Jon Stewart”

Commenta questo articolo