Ieri Jon Stewart alla concert hall del Kennedy Center ha ricevuto il Premio Mark Twain per l’umorismo americano, un prestigioso riconoscimento iniziato con Richard Pryor nel 1998 e giunto alla sua 23°edizione. Alla presenza di luminari della commedia, tra cui Jimmy Kimmel, Dave Chappelle, Pete Davidson e molti della troupe dell’innovativo “The Daily Show” di Stewart, la serata ha segnato il ritorno della manifestazione, sospesa dal 2019 a causa della pandemia.
La cerimonia, molto coinvolgente e divertente, ha riservato gli applausi più forti a “Bruuuuuuuuce” che, salito sul palco, si è scatenato in una potente “Come Together” dei Beatles accompagnato dalla house band composta da Gary Clark Jr. e quattro elementi. In seguito Bruce è tornato sul palco per una straordinaria esecuzione acustica di “Born to Run” che ha commosso l’intera platea.
Jon è un grandissimo fan di Springsteen. Riascoltiamo sempre con grande piacere la sua esilarante ma intensa presentazione durante la cerimonia di premiazione di Bruce al Kennedy Center il 5 dicembre 2009. Ultimamente, Stewart, su richiesta del pubblico, ha rivelato che la sua canzone preferita è “Lost in the Flood”, precisamente nella versione live dell’Hammersmith Odeon di Londra del 1975.
Lo spettacolo della intera cerimonia andrà in onda alle 21:00 (ET) il 21 giugno su PBS e pbs.org.
Great presentation