Come annunciato, stasera Bruce Springsteen parteciperà al concerto online speciale “Jersey 4 Jersey”, finalizzato a una raccolta fondi in sostegno del New Jersey Pandemic Relief Fund per combattere l’impatto sanitario, sociale ed economico del Covid-19 sulle comunità più vulnerabili del New Jersey. In tutto il mondo, i concerti sono stati riprogrammati o cancellati a causa della pandemia in corso, ma alcuni artisti hanno deciso di esibirsi virtualmente per aiutare a sollevare lo spirito dei fans durante questi tempi di blocco. Il “Jersey 4 Jersey” sarà prodotto da Joel Gallen, che recentemente si è occupato di produrre l’iHeart Living Room Concert Benefit per Fox, e che negli anni ha prodotto numerosi eventi televisivi di raccolta fondi, come la maratona televisiva a seguito dell’11 settembre.
Nei giorni passati, abbiamo visto Bruce schierato in prima linea con il video per promuovere il Pandemic Relief Fund (NJPRF)- la fondazione che ha organizzato anche l’evento di stasera- e, soprattutto, lo abbiamo ascoltato in veste di DJ su E Street Radio per una trasmissione di 85 minuti, durante la quale da casa sua ha chiacchierato con i fans e presentato una playlist di 21 canzoni in tema con i sentimenti di solitudine e speranza che stiamo vivendo in questo periodo. Stasera invece, Bruce rimbraccerà la chitarra per suonare i suoi classici! I fans potranno “assistere” all’evento, che verrà trasmesso in tutto il mondo a partire dalle ore 19:00 di New York (ovvero all’una di notte da noi) su Apple Music e AppleTV. Sarà inoltre trasmesso in diretta e replicato cinque volte su E Street Radio e sull’applicazione gratuita SiriusXM, oltre che sulle stazioni televisive e radiofoniche locali (i canali WABC Channel 7, WPVI 6ABC, WPIX, News12, NJTV e sulle emittenti radiofoniche tra cui 1010 WINS, WCBS 880, CBS-FM, WFAN, New York’s Country 94.7, Alt 92.3, Q104.3 e altri). Sui social media l’hashtag di riferimento sarà #jersey4jersey.
Insieme al Boss interverranno Jon Bon Jovi, Halsey, Chelsea Handler, Tony Bennett, Danny DeVito, Whoopi Goldberg, Charlie Puth, Kelly Ripa, Jon Stewart, SZA e Saquon Barkley, tutti ovviamente in collegamento dalle loro case. Il concerto celebrerà la forza e il carattere del New Jersey, mostrerà le testimonianze dirette dei cittadini colpiti dalla pandemia e onorerà i lavoratori in prima linea e inclusi operatori sanitari, primi soccorritori e altri dipendenti essenziali.
Per seguire la diretta clicca QUI