“Coupe deVille, Frank è tornato a casa”, il romanzo ispirato dalla musica di Springsteen

Una copertina accattivante con una fiammante Cadillac, regina delle american dream cars,  un titolo intrigante e tante pagine in cui l’autore Dario Migliorini racconta un viaggio ispirato alla discografia di un grandissimo cantautore americano, che quando canta dà voce da sempre ai nostri sogni, alle nostre vite, alle nostre speranze: Bruce Springsteen. “Coupe deVille, Frank è tornato a casa” è la storia di Frank Joyce, un uomo realizzato, ma con un percorso di vita impervio. Un moderno Ulisse, il cui lungo viaggio non è stato solo un vagabondare fisico, ma soprattutto l’affannosa ricerca di se stesso. Il contrasto con il padre lo porta a fuggire da casa nel New Jersey per inseguire un sogno di promised land, ma il destino e i suoi stessi errori lo metteranno a dura prova, fino alla solitudine e alla miseria. Perde anche l’amore e l’amicizia ma saranno proprio questi valori ritrovati ad aiutarlo a riprendere la via di casa. Solo allora, ma troppo tardi, Frank capirà che la distanza da suo padre era tutt’altro che incolmabile. Oggi l’uomo ripercorre quegli anni burrascosi in un viaggio entusiasmante ma delicato, nel quale incontra alcuni fantasmi che hanno popolato il suo passato. Soprattutto ritrova una persona che, forse, non conosce ancora pienamente: se stesso.

Si parla di sogni e dell’impegno indispensabile per realizzarli, di discese e di risalite, di cadute e di difficoltà per rialzarsi. Si parla di famiglia, amore e amicizia come stelle polari del nostro cammino, riferimenti imprescindibili per “mantenere la rotta”. E’ una storia avvincente e commovente che toccherà senz’altro i cuori di chi la leggerà. Ognuno rivedrà nel protagonista anche un po’ se stesso e scoprirà familiarità con le strade percorse da Frank mentre, in sottofondo, risuonerà la musica che amiamo di più: Sua Maestà il Rock’n’Roll.

Codice ISBN 979-12-200-7264-9
Dimensioni: 14 x 21 cm
Pagine 280
Prezzo: 16 euro
Acquistabile online dal 1 dicembre 2020 dal sito www.wordsandmusic.it 
Pagamento tramite: carta di credito, paypal, bonifico bancario
Spese di spedizione: 5 euro (ridotte a 2 euro in caso di acquisto di 2 copie e azzerate in caso di acquisto da 3 fino a 7 copie).
Dario Migliorini, nato a Codogno nel 1971, è laureato in Economia e Commercio. Ha curato la pubblicazione di "E Sono Solo Un Uomo"  e di "Il Re Povero". Dal 2008 presiede il Centro Culturale intitolato a suo padre Umberto Migliorini. Da sempre appassionato di musica, ha suonato la chitarra e le tastiere in alcune cover band. La sua passione assoluta si chiama Bruce Springsteen, che segue dal 1985. Oltre ad aver assistito a numerosi concerti, ha approfondito la poetica del grande cantautore americano. Sui social network cura la rubrica "Le Perle".

 

Commenta questo articolo