Settantanni fa nasceva Bruce Springsteen, il “boss di tutti noi”, l’artista, l’amico, il fratello, colui che ha scritto la colonna sonora della nostra vita, dando voce alla nostra voglia di correre e senso alla nostra quotidianità, alle nostre lotte e ai nostri sogni. Da springsteeniani continuiamo a rispecchiarci nei suoi testi e in quello che ha assunto nel tempo il sapore di un messaggio universale, che sa interpretare ancora oggi i sentimenti di più generazioni senza perdere credibilità e autenticità.
Il 23 settembre il nostro Boss compirà 70 anni e in tutto il mondo (perché tutto il mondo lo celebrerà) si alzeranno i calici in segno di gratitudine e riconoscenza, augurando a Bruce lunga vita e a noi ancora tante emozioni da condividere attraverso la sua musica e la sua poesia. L’ “happy birthday Bruce Springsteen” a Napoli sarà come sempre organizzato dal Pink Cadillac ed è rivolto a tutti i fans, a chi vuole avvicinarsi alla sua musica per la prima volta e a chi vuole scatenarsi con tanto Rock ‘nd Roll.
Quest’anno l’evento si articolerà in due giorni – il 20 e il 21 settembre – con ospiti e amici tra racconti, filmati, concerti acustici ed elettrici che offriranno a chi parteciperà occasioni di riflessione e divertimento.
20 settembre – Growin’ Up with Bruce: quando e come Springsteen ha cambiato la nostra vita.
ore 20.30 presso il PIT in via Marco Aurelio Severino 11a, Napoli
La serata prevede la partecipazione del pubblico con il breve racconto del giorno in cui ascoltammo Bruce la prima volta e di come abbia inciso nella nostra vita.
I racconti saranno intervallati dai brani di Bruce che lo stesso pubblico estrarrà a caso da una magic box e che verranno eseguiti in acustico da Raffaele Pastore e Mario Scognamiglio.
A fine serata si svolgerà l’estrazione dei 3 biglietti della lotteria – cui sarà possibile partecipare con una donazione di 5 euro- per vincere libri, t-shirts, locandine e altri premi in palio.
A tutti i presenti che parteciperanno alla lotteria verrà regalata la pin commemorativa dei 70 anni di Bruce disegnata da Gianluca Tramontano.
Seguirà torta e brindisi. L’ingresso al PIT è gratuito.
21 settembre: Boss 70th B-Day
ore 22.00 presso il GoodFellas in via Morghen 34bis, Napoli
Raffaele Pastore e The Essential ci offriranno uno show straordinario e ci scateneremo con la musica di Bruce e una mitragliata di brani elettrici a ritmo di Rock ‘nd Roll.
E’ possibile prenotare un tavolo e per la cena usufruire della convenzione per i tesserati al PinkCadillac (presentando la tessera dell’anno in corso) Telefono: 340 922 5475