Centocinquanta rarità saranno esposte alla mostra intitolata “Springsteen: His Hometown” che si inaugurera’ il 29 settembre e si protrarrà fino all’autunno 2020 alla Monmouth County Historical Association a Freehold, New Jersey. La mostra fornirà un “sguardo completo dei legami e degli intrecci della Monmouth County, NJ con i temi toccati dalla musica e dall’arte di Bruce Springsteen nel corso della sua carriera”. Tra i pezzi in esposizione, sarà possibile trovare il poster originale a colori della prima band di Springsteen The Castiles, un album personale realizzato dalla madre del cantante, il suo annuario scolastico del 1943 e il documento del 1801 firmato dal patriota rivoluzionario e antenato diretto John Springsteen. Bruce è nato a Freehold e l’inaugurazione della mostra coinciderà con la celebrazione del centenario della città.
I pezzi esposti arriveranno sia dalla Monmouth County Historical Association sia dagli Bruce Springsteen Archives and the Center for American Music della Monmouth University.
Le informazioni sui biglietti sono disponibili qui e i proventi della mostra saranno destinati alla MCHA. Linda Bricker, presidente del Consiglio di fondazione dell’MCHA ha dichiarato: ”Siamo onorati di avere l’opportunità di esporre alcune rarita’, mai viste prima, che riguardano la straordinaria carriera e la vita di Bruce Springsteen. Springsteen e’ parte essenziale della storia della Contea di Monmouth e vorremmo ringraziare in particolare Eileen Chapman, Melissa Ziobro e gli Archivi Bruce Springsteen e Center for American Music per la loro continua generosità e collaborazione”.
La mostra sarà co-curata da Ziobro, professore di storia pubblica dell’Università di Monmouth e il direttore delle collezioni MCHA Bernadette Rogoff, con la consulenza del direttore degli archivi Chapman e Robert Santelli, direttore fondatore del Grammy Museum di Los Angeles. “È meraviglioso che l’MCHA, in una bellissima galleria nel cuore della città natale di Bruce Springsteen, ospiterà un’esposizione che ed aprira’ gli archivi della vita di Springsteen al pubblico “, ha affermato Ziobro. “Sono molto grato al team che ha reso tutto questo possibile.”