Con un video di pochi minuti girato in un diner di Freehold, Bruce ribadisce la sua notoria distanza da Trump e lancia il suo endorsement per Kamala Harris e Tim Walz, più coerenti con la visione dell’America di cui lui canta da 55 anni. Queste le sue parole:
Ciao, sono Bruce Springsteen. Amici, fan e la stampa mi hanno chiesto chi sostengo in questa importantissima elezione e, con la piena consapevolezza che le mie opinioni non sono più o meno importanti di quelle di qualsiasi mio altro concittadino, ecco la mia risposta: sostengo Kamala Harris per la presidenza e Tim Waltz per la vicepresidenza e mi oppongo a Donald Trump e JD Vance.
L’America è la nazione più potente sulla Terra non solo per la sua schiacciante forza militare o il suo potere economico, ma per ciò che rappresenta, ciò che significa, ciò in cui crede: libertà, giustizia sociale, pari opportunità, il diritto di essere e amare chi vuoi. Queste sono le cose che rendono grande l’America.
Donald Trump è il candidato più pericoloso per la presidenza che abbia mai visto nella mia vita. Il suo disprezzo per la sacralità della nostra costituzione, la sacralità della democrazia, la sacralità dello stato di diritto e la sacralità del pacifico trasferimento del potere dovrebbero squalificarlo dalla carica di presidente per sempre. Non capisce il significato di questo paese, la sua storia o cosa significhi essere profondamente americani. Sull’altro fronte, Kamala Harris e Tim Waltz sono impegnati in una visione di questo paese che rispetta e include tutti, indipendentemente dalla loro classe sociale, religione, razza, punto di vista politico o identità sessuale, e vogliono far crescere la nostra economia in un modo che avvantaggi tutti, non solo i pochi come me in cima. Questa è la visione dell’America di cui scrivo costantemente da 55 anni. Ognuno vede le cose in modo diverso e rispetto la vostra scelta come concittadini, ma come voi, ho solo un voto, ed è uno dei beni più preziosi che ho. Ecco perché il 5 novembre voterò per Kamala Harris e Tim Walz.