HUNGRY ART III EDIZIONE: ECCO I VINCITORI!

Artwork by Gianluca Tramontano

Si è conclusa la terza edizione dell’Hungry Art Contest, il concorso di pittura e disegno rivolto a tutti coloro che hanno voluto divertirsi con noi e Bruce Springsteen in modo creativo. Anche stavolta ci sono giunti tantissimi lavori da tutte le parti del mondo (Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Indonesia, Giappone, Germania, Svezia, Francia, Austria, Olanda, Gran Bretagna…) il che ci riempie di felicità e si conferma per noi motivo di  grande soddisfazione!

Le opere sono tutte realmente degne di nota e agli autori vanno le nostre congratulazioni e la nostra sincera ammirazione. Molti gli stili adottati – dal fumetto alla caricatura, dal realistico al pop- e tanta la creatività (da segnalare ad esempio l’originalissima interpretazione di Bruce, dipinto da Gianni Mirone con i vini italiani Barolo, Barbera, Barbaresco o quella di Bruno Zoppetti  che ritrae il Boss appoggiato al cofano di una Pink Cadillac, con una scritta che inneggia alla pace citando un verso di “War”).

Ecco tutti i lavori finalisti che sono già esposti in mostra permanente al PIT:

L’individuazione dei vincitori è stata molto ardua e ringraziamo la giuria per il lavoro puntuale e preciso che ha svolto. In più, quest’anno abbiamo deciso di far partecipare alla votazione anche il pubblico numeroso presente al Local Hero 2022, l’evento musicale tenutosi ieri al PIT di Napoli per il 25° anniversario del Pink Cadillac. Pertanto, ci scusiamo con tutti i partecipanti per il rinvio della proclamazione dei vincitori di una settimana rispetto alla data indicata nel bando. I parametri di valutazione sono stati essenzialmente la tecnica, la creatività e l’originalità. I vincitori (ognuno relativo alla sua categoria) riceveranno la targa Hungry Art 2022. Oltre ai vincitori, saranno selezionati i 12 lavori che verranno pubblicati nel calendario Pink Cadillac 2023.

E dunque, ladies and gentlemen…

THE WINNERS ARE:

Per la Sezione Pittura e acquerello
Painting by Nik Courtney

Nik Courtney, vive a Bristol ma è di origine olandese-gallese. Laureatasi in Astrofisica, è oggi educatrice ma si dedica per passione alla pittura e in particolare ai ritratti che realizza con un formidabile stile.

Per la Sezione Disegno a matita
Drawing by Sophie Drolenga

Sophie Drolenga, giovane artista olandese autodidatta. Il lavoro premiato nasce come regalo per il compleanno del papà, grande fan di Bruce Springsteen, ed è stato realizzato con matite HB e 4B e pastelli colorati.

COMPLIMENTI A TUTTI E ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE!

Commenta questo articolo