In forma, spiritoso e audace, Springsteen a Stand Up for Heroes

JAMIE MCCARTHY/GETTY IMAGES FOR THE BOB WOODRUFF FOUNDATION

Lunedì sera New York City ha ospitato l’evento annuale Stand Up for Heroes co-presentato dalla Bob Woodruff Foundation e dal New York Comedy Festival, che ha lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la Woodruff Foundation, a beneficio dei veterani e delle loro famiglie. Anche quest’anno, nonostante i problemi di salute, Bruce Springsteen era lì, alla David Geffen Hall, con la sua chitarra per dare il suo contributo al benefit.

Il Boss si esibito con John Mellencamp per cantare “Wasted Days” – il brano inciso dai due artisti nel 2021 e mai cantato live insieme prima di ieri – e poi da solo con un breve set acustico. Questo è iniziato con due brani, anch’essi mai eseguiti prima on stage – “Addicted to Romance”, il nuovo pezzo contenuto nella colonna sonora del film She Came to Me (puoi leggere la traduzione qui) e “The Power of Prayer” tratta dall’album Letter to You – e si è concluso con “Working on the Highway” e “Dancing in the Dark”. Ottime esecuzioni e tanti applausi!

Come nei precedenti Stand Up For Heroes, Bruce ha anche scherzato con il pubblico, stavolta con una battuta audace («La vita è come un pene: le donne la rendono dura senza alcun motivo») e raccontando una barzelletta, non di immediata comprensione per chi non mastica l’americano perché basata su assonanze e doppi sensi: «C’è un vecchio seduto sotto un portico. Passa un ragazzo con una rete da pollaio [chicken wire]. Il vecchio gli fa: “Figliolo, dove stai andando?”. “Vado a prendere dei polli [chickens]”. “Figliolo, non puoi prendere chickens senza chicken wire”. Il ragazzo torna nel pomeriggio con un cesto pieno di polli. Il giorno dopo, il ragazzo passa con un cesto pieno di nastro adesivo [duct tape]. “Dove vai, figliolo?”. “Vado a prendere delle anatre [ducks]”. “Non puoi catturare le ducks senza duct tape” e il ragazzo torna quel pomeriggio con un cesto pieno di anatre. Il giorno dopo, il ragazzo torna con un grande cesto pieno di salici [pussy willow… ma pussy è il termine con cui si indica anche l’organo genitale femminile] . E il vecchio: “Aspetta che vado a prendere il cappello [“e ti accompagno”]”».

Un commento su “In forma, spiritoso e audace, Springsteen a Stand Up for Heroes”

Commenta questo articolo