“Blinded by the Light”, il film sulla storia del superfan pakistano-britannico di Bruce Springsteen, includerà 12 canzoni del Boss nella colonna sonora, tra cui due brani che verranno pubblicati ufficialmente per la prima volta.
Uno è “I’ll Stand by You”, una dolce ballata che Springsteen propose per un possibile uso nel primo film della serie “Harry Potter” (mai utilizzata). L’altra è una versione acustica solista di “The Promised Land” al Concert for Valor, in onore dei veterani di guerra degli Stati Uniti, al National Mall di Washington, DC l’11 novembre 2014.
Il set includerà anche una versione live di “The River”, di Springsteen e dell’E Street Band, al concerto dei No Nukes al Madison Square Garden di New York il 21 settembre 1979. Si tratta della prima esibizione in assoluto di “The River” inclusa nel docufilm “No Nukes”, ma non pubblicata nell’album della colonna sonora. È stata, tuttavia, pubblicata l’anno scorso, insieme all’intero show “No Nukes”, per la serie delle pubblicazioni mensili dall’archivio live.
Nella soundtrack potremmo ascoltare anche la versione live di “Thunder Road” già inclusa nel set del “Live 1975-85” di Springsteen.
La colonna sonora di “Blinded by the Light” sarà disponibile dal 9 agosto e il film in Italia uscirà il 29 agosto. Ecco la lista dei brani di springsteen contenuti nell’album :
superb