LIBRO BRUCE SPRINGSTEEN: IL DISCO DELLE SETTE MERAVIGLIE di LUCIANO GARDINI

IL DISCO DELLE SETTE MERAVIGLIE – Autore: Luciano Gardini Milano, Luglio 2020 – ISBN: 8022264768665  – Acquisto: ebay

IL DISCO DELLE SETTE MERAVIGLIE è un libro di Luciano Gardini sulla sua passione per Bruce Springsteen da quando, nel lontano 1980 acquistò “The River”, il disco che glielo fece conoscere.

Avete mai provato ad abbracciarlo e baciarlo ? Essergli a un metro mentre canta, un po’ su di giri, in un hotel ? Inseguirlo con lo scooter per le vie di una città ? Farsi fare una foto tempia contro tempia per poi riprenderlo e farsela autografare con dedica ? Intervistare Little Steven o interrompere un concerto ?

Ebbene sì, questo ed altro ancora è riuscito a fare, come un fan normale, l’autore che ha ideato, pensato e scritto questo libro in cui si narrano ventidue storie (più una) tutte vissute in prima persona, tra il curioso e il divertente, il serio e lo spensierato tutto per inseguire quel sogno : farsi autografare da tutti quelli che avevano suonato nel disco, Bruce compreso, per renderlo unico e immortale. Da Milano a Monaco, passando per Lione, Oslo, San Sebastian e Zurigo, questi i luoghi in cui si sviluppano le vicende per una piacevole lettura come poche volte è capitato di leggere. Un libro diverso, leggero e profondo al tempo stesso da leggersi tutto d’un fiato per sorridere di vicende sognate in cui immedesimarsi e perchè no, un giorno, poterle rivivere personalmente.

Commenta questo articolo