Stasera 30 luglio, per la tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, andrà in scena la prima assoluta di Mariangela D’Abbraccio in “Bruce Springsteen: come un killer sotto il sole”, diretto da Francesco Tavassi, con la drammaturgia di Leonardo Colombati, autore del libro omonimo (edito da Mondadori) che raccoglie i testi della rockstar americana dal 1972 al 2017.
Il Boss, nel suo vasto lavoro di autore e musicista, ci propone una visione alternativa e trasversale del Sogno Americano. Considerato il poeta dei blue collars, dagli anni ’70 a oggi, Springsteen ha raccontato il romanzo della grande America delle illusioni e delle disillusioni, della depressione economica e delle periferie urbane e sociali. Mariangela D’Abbraccio dà corpo, anima e voce alla poetica sociale ed esistenziale di Bruce Springsteen e accompagnerà il pubblico in uno spazio con atmosfere da dopo-concerto, dove si alterneranno immagini video-graficizzate di periferie, fabbriche e performance musicali, per uno spettacolo di pura poesia rock.
Lo spettacolo si terrà stasera 30 luglio alle ore 21.00 e alle ore 23.00, e domani 31 luglio alle ore 21.00 presso lo splendido scenario della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte (ingresso da Porta Miano).
INFO E BIGLIETTI QUI