Nessun tour fino al 2022, ma aspettiamoci una “grande sorpresa” da Springsteen nel 2021. L’ha comunicato stesso Bruce, intervenuto la sera di Capodanno nella trasmissione “Open All Night with Jim Rotolo” di E Street Radio sul canale SiriusXM .
“Ho alcuni progetti in arrivo quest’anno, ma non dirò quali perché sarà un segreto e ci sarà una grande sorpresa! Ho impegni quest’anno che daranno ai fans qualcosa con cui ingannare la loro attesa” ha comunicato il Boss. “Se le cose andranno secondo le proiezioni del Dr. Fauci – ha rassicurato il Boss – non appena possibile saremo fuori da qualche parte nel 2022. E’ una mia supposizione perché nessuno ne ha piena certezza, ma è quello che penso in base a tutte le informazioni disponibili in questo momento.”
Come è noto, la band si è esibita live durante la trasmissione del 12 dicembre del “Saturday Night Live”, suonando “Ghosts” e “I’ll See You in My Dreams” dall’ultimo album “Letter to You”. “Abbiamo dato ai fans un album quest’anno e regalato ai fans un film… l’unica cosa che non abbiamo fatto è suonare live. Quindi quando si è presentata la possibilità con ‘SNL’ ci siamo detti che era ciò che avremmo dovuto fare”. Solo otto membri della band potevano apparire sul palco contemporaneamente, e l’andare in onda insieme “ha richiesto un certo impegno” per il rispetto della sicurezza e delle norme anti Covid, comportando ovviamente numerosi test, ma “alla fine ne è valsa la pena”.
Nel 2020, nonostante i cambi di programma a causa della pandemia, Springsteen si è mantenuto costantemente impegnato e in contatto con i fans, anche attraverso il suo programma deejay su SiriusXM, “From My Home To Yours” per E Street Radio. “C’è stato molto da fare”, ha detto Bruce. “Abbiamo avuto la pandemia, il movimento Black Lives Matter, la resistenza contro il presidente Trump. Non c’è mai stato tanto nell’aria, per quanto riesca a ricordare, da quando ero giovane. C’erano molte cose da combattere e da affrontare e mi sono detto che la radio era un ottimo strumento per provare a farlo con la musica che amavo”. E’ stato anche un modo per esortare i fans – e il presidente Trump – a indossare le mascherine. “Rivolgo le mie preghiere e benedizioni a tutti coloro che hanno perso i propri cari e hanno attraversato momenti molto più duri di quelli che abbiamo visto”, ha detto Springsteen a Rotolo. “Patti e io e tutte le persone qui su E Street inviamo le nostre benedizioni e preghiere a coloro che hanno perso un membro della famiglia o hanno perso un amico, e speriamo che arrivi un anno migliore.”
Ascolta QUI le dichiarazioni di Springsteen durante la trasmissione circa l’immediato futuro e la possibilità di un tour nel 2022.
e aspettiamo la grande sorpresa