Bruce Springsteen ha confermato che stamattina 17 giugno alle ore 10 E.T. darà il suo prossimo programma radiofonico per radio satellitare Sirius XM e che il suo tema sarà “Down to the River to Pray”.
In realtà si tratta di un titolo di una canzone tradizionale che risale al 1800 o anche più antica ed è stata cantata da Allison Krauss nella colonna sonora del film del 2000, “O Brother, Where Art Thou?” . Il titolo ci porta a chiederci quali altre canzoni sceglierà per la sua nuova playlist: la sua “The River”? O la più oscura “Trouble River”? “Down by the River” di Neil Young? “River of Dreams” di Billy Joel? “Big River” di Johnny Cash?
Quest’ultima sembrerebbe probabile, se non per il fatto che lo spot di SiriusXM che annuncia lo spettacolo presenta un’altra canzone di Cash, “The Man Comes Around” , oltre a “What’s Going On” di Marvin Gaye in sottofondo.
Gli spettacoli precedenti sono durati dai 90 minuti alle due ore ciascuno ed è possibile riascoltarli on demand sul canale E Street Radio di SiriusXM.