“Avete bisogno di qualcosa da guardare mentre siete a casa? Guardate il film Once Were Brothers: Robbie Robertson and the Band”. Così consiglia il Boss attraverso i suoi social, specificando che il film – diretto da Daniel Roher (2019) e disponibile on demand – contiene anche una sua intervista su questa leggendaria Band.
Il film è la storia commovente del viaggio personale di Robbie Robertson, tra le difficoltà e l’amicizia con gli altri quattro musicisti con i quali avrebbe poi condiviso centinaia di palchi e dozzine di studi di registrazione, lasciando un segno nella storia della musica. Once Were Brothers fonde rari filmati d’archivio, fotografie, canzoni iconiche e interviste con gli amici e i collaboratori di Robertson tra cui Martin Scorsese, Bruce Springsteen, Eric Clapton, Van Morrison e altri.
In sintesi…una emozionante confessione, un monito ma anche un racconto divertente della giovane vita di Robbie Robertson e della creazione di uno dei gruppi più duraturi nella storia della musica popolare: The Band.
Buona visione! clicca qui