Dalla sua apertura avvenuta nel 1997 quella di ieri sera, 10 marzo 2024, è stata la quarta esibizione al New Jersey Performing Arts Center di Newark: le prime tre volte, come da programma, in occasione di cerimonie di introduzione alla Hall of Fame del New Jersey, ma quest’ultima a sorpresa durante lo spettacolo di John Mellencamp.
Verso la fine della serata, infatti Mellencamp ha presentato l’amico sul palco come “uno dei più grandi cantautori dei nostri tempi” tra l’emozione e l’entusiasmo del pubblico. Nessuno era al corrente della sorpresa e la gioia è stata spontanea e incontenibile! Bruce – maglietta nera e jeans, stavolta senza chitarra – ha salutato divertito il pubblico e ha abbracciato calorosamente John. Sebbene Springsteen abbia contribuito agli ultimi due album in studio di Mellencamp, Strictly a One-Eyed Jack del 2022 e Orpheus Descending del 2023, insieme sul palco hanno eseguito solo “Pink Houses”, un brano tratto dall’album Uh-Huh del 1983. Bello rivederlo sul palco, fisicamente in formissima, pronto per lo start del suo tour programmato il 19 marzo al Footprint Center di Phoenix, AZ.
Grazie all’amico Howie Chaz di Spring-Nuts per il bel video:
Mellencamp sarà premiato – insieme a Jackson Browne, Mavis Staples e Dion DiMucci – al secondo evento annuale American Music Honors presentato da The Bruce Springsteen Archives & Center for American Music al Pollak Theatre della Monmouth University a West Long Branch, il 24 aprile.
Bello vederli insieme…il tempo non si ferma ma le emozioni restano