E’ arrivato anche l’imperativo del Boss: “Restate distanti e guardatevi il concerto a casa”. Con queste parole Bruce Springsteen ha infatti esortato i suoi fans a restare a casa e a tenere un comportamento responsabile in questo difficile periodo di pandemia.
E per trascorrere più serenamente i nostri giorni di quarantena, il Boss ha pubblicato online il film London Calling: Live In Hyde Park, la registrazione del concerto tenuto ad Hyde Park nel 2009 all’Hard Rock Calling Festival di Londra. Diretto da Chris Hilson e montato da Thom Zimny, il film è stato distribuito su DVD e Blu-ray nel 2010 ma ora dunque si può trovare su Spotify, YouTube e Apple Music, in modalità di fruizione gratuita (clicca QUI)
Il concerto è stato registrato il 28 giugno 2009 durante la tappa europea del Working on a Dream Tour. All’epoca la setlist non comprendeva più le canzoni del nuovo album, a parte la titletrack e “Outlaw Pete”, e riproponeva classici come “Badlands”, “Night”, “The Promised Land” e “Born to Run.” Tra le sorprese della serata la presenza di Brian Fallon del Gaslight Anthem a metà set come ospite in “No Surrender” e le cover di “London Calling” dei Clash e di “Trapped” di Jimmy Cliff. Quello del 2009 è stato anche l’ultimo tour di Clarence Clemons e la sua ultima volta sul palco su suolo britannico. Un live stratosferico! Grazie del regalo Bruce: ci farà compagnia gradita in questi giorni in cui tutti noi fans continuiamo a ripeterci come un mantra per farci forza “NO SURRENDER”!
Un commento su “Springsteen: arriva in streaming il suo live a Hyde Park del 2009”