E dunque… the show must go on! Era l’artista più atteso della serata, oltre al protagonista Jon Bon Jovi, e ha mantenuto fede al suo impegno: come annunciato, Bruce è salito sul palco del Los Angeles Convention Center per onorare l’amico nominato Person of the Year 2024. Bon Jovi aveva detto che avrebbe capito se Springsteen – la cui madre è morta mercoledì all’età di 98 anni – avesse cancellato la sua apparizione. Tuttavia Bruce “voleva essere qui stasera per MusiCares – ha detto Bon Jovi -, voleva essere qui stasera per me e gli sarò per sempre grato”. E così il momento clou della serata, ricca di ospiti, è stato quando i due amici del New Jersey hanno suonato insieme, eseguendo Who Says You Can’t Go Home di Jon Bon Jovi e Richie Sambora e The Promised Land di Bruce Springsteen.
Condotto da Jim Gaffigan, l’evento ha visto anche esibizioni di Melissa Etheridge, Jason Isbell, Shania Twain, Brandy Clark, Jelly Roll, Goo Goo Dolls, Damiano David dei Måneskin, Marcus King, The War And Treaty e Lainey Wilson. Tra il pubblico presente all’evento c’erano star della musica come McCartney, Lenny Kravitz, Kylie Minogue, Nile Rodgers, Linda Perry, Shania Twain, Sammy Hagar, David Foster, Katharine McPhee, Darryl McDaniels, così come altre persone di alto profilo come Gayle King , Rita Wilson, Ted Danson, Mary Steenburger, tra molti altri. Jon Bon Jovi in un’intervista sul red carpet ha dichiarato: “Avere stasera Bruce seduto alla mia destra e Paul (mcCartney) seduto alla mia sinistra è surreale. Queste sono le più grandi icone, i più grandi dei grandi ed essere in una stanza con loro e poterli chiamare amici è uno dei più grandi onori della mia vita.”
MusiCares è un ente di beneficenza della Recording Academy che offre programmi a sostegno della salute e del benessere delle persone nell’industria musicale, comprese sovvenzioni finanziarie, risorse di supporto e assistenza sanitaria.
great Bruce. Great friend