Ieri 16 giugno, durante lo spettacolo che ha celebrato con due giorni di anticipo il suo 80° compleanno -e ha concluso la tappa primaverile del suo Got Back Tour – Paul McCartney ha accolto senza preavviso Bruce Springsteen sul palco come ospite speciale al MetLife Stadium di East Rutherford.
“Una bella sorpresa per voi” ha annunciato Paul “un mio caro amico, un bravo ragazzo… avete indovinato? E’ con noi questa sera Bruce Springsteen” e Bruce è salito sul palco tra le urla e l’entusiasmo del pubblico. Sembra in ottima forma e con evidente soddisfazione attacca il primo pezzo: una “Glory Days” scatenata che ci riporta al divertimento dei suoi vecchi concerti e ci dà la misura di quelli che ci attendono l’anno prossimo. Paul accompagna Bruce con il basso e con i cori, duettando con lui sugli “All right!” e “Oh yeah!” conclusivi del brano. I due si abbracciano, il pubblico urla “BRUUUUCE” e così Paul chiede al Boss “one more”.
Parte allora una veloce e febbrile versione di “I Wanna Be Your Man” dei Beatles. Bruce palesemente divertito, canta ed esegue l’assolo di chitarra. Eh sì… Bruce sta proprio scaldando i motori e non ci sembra affatto arrugginito. Anzi, nonostante i sei anni in più rispetto agli ultimi live, lo sballo è assicurato! Più tardi, durante i bis dello show, Bruce torna a suonare “The End”, scambiando brevi e incisivi assoli con McCartney e i due chitarristi della band, Rusty Anderson e Brian Ray.
Ecco i video di tutte e tre le canzoni eseguite da Bruce Springsteen e Paul McCartney:
cool duo indeed