Bruce Springsteen sarà la grande star presente anche quest’anno alla 13° edizione del benefit ”Stand Up for Heroes” che si terrà il 4 novembre presso il Teatro Hulu al Madison Square Garden di New York City. L’evento annuale, presentato dalla Bob Woodruff Foundation e dal New York Comedy Festival, darà il via al New York Comedy Festival (4-10 novembre) che vedrà l’esibizione di più di 200 attori comici in oltre 100 spettacoli in giro per la città.
Springsteen partecipò la prima volta alla manifestazione nel 2011, dove si esibì, per tre canzoni, insieme alla The Max Weinberg Big Band, e da solo in acustico con “Land Of Hope And Dreams”. Partecipò all’edizioni 2012 e 2013 insieme alla moglie Patti Scialfa per poi ritornarci da solo nell’edizione del 2015. Nello show del 2016 il suo intervento fu molto apprezzato dal pubblico di “Heroes” per i brani eseguiti, le barzellette raccontate, per le sue chitarre donate per l’asta, il viaggio a Jersey Freeze a Freehold e i piatti della lasagna della mamma Adele. Nel 2017, il Boss non riuscì ad intervenire a causa dei suoi impegni al Walter Kerr per “Springsteen on Broadway”. L’anno scorso, Bruce è riuscito a partecipare riscuotendo grande successo con il racconto di due barzellette (decisamente spinte!) che hanno suscitato grande ilarità nel pubblico, l’esecuzione alla chitarra di 4 brani – tra, cui una bellissima versione di “If I Should Fall Behind” con Patti e “Working on the Highway” con Eric Church, (autore del successo del 2011 intitolato proprio “Springsteen”) – e il dono di biglietti per lo show di Broadway con relativa visita nel backstage.
Dal 2007, quando i fondatori del New York Comedy Festival Caroline Hirsch e Andrew Fox collaborarono per la prima volta con Bob e Lee Woodruff per creare SUFH, l’evento ha raccolto oltre $ 50 milioni per la Bob Woodruff Foundation.”Anche dopo 13 anni di Stand Up for Heroes, l’evento continua a ispirare il nostro pubblico e la nostra nazione”, ha dichiarato Bob Woodruff, corrispondente di ABC News e co-fondatore della Bob Woodruff Foundation. “Non possiamo dimenticare che queste persone coraggiose si alzano in piedi per servire il nostro Paese, e dobbiamo mostrare loro il nostro costante sostegno.”
“Per migliorare la qualità dei servizi nella comunità militare-veterana, investiamo in programmi e partenariati che identificano e colmano le lacune nei servizi per affrontare le esigenze più urgenti ed emergenti dei nostri veterani e famiglie dei militari”, ha affermato Anne Marie Dougherty, Amministratore delegato Ufficiale della Bob Woodruff Foundation. “Questo evento è un’occasione speciale per celebrare e connettersi con i veterani e le famiglie che la nostra fondazione è dedicata a sostenere”.
Hirsch, fondatrice di Carolines on Broadway, ha dichiarato: “Il New York Comedy Festival è estremamente orgoglioso di continuare a collaborare con la Bob Woodruff Foundation per presentare Stand Up for Heroes. Questo evento speciale continua a portare gioia e risate agli straordinari veterani che hanno rischiato la vita per il nostro Paese”.