Il 9 dicembre al Beacon Theatre di New York, si esibiranno Bruce Springsteen, James Taylor e John Mellencamp insieme a Sting al concerto annuale della Rainforest Fund.
Intitolato “We’ll Be Together” come il singolo di Sting del 1987, nella scaletta include anche Shaggy, Eurythmics, HER, Ricky Martin, Bob Geldof e MJ Rodriguez. I biglietti del benefit partono da $ 1.000.
Fondata nel 1989 da Sting e sua moglie Trudie Styler, la Rainforest Fund mira a proteggere le foreste pluviali del mondo e i diritti umani delle popolazioni indigene che le abitano. “Con l’Amazzonia devastata dagli incendi questa estate e una reale e crescente consapevolezza dei cambiamenti climatici, non c’è mai stato un momento più importante e più opportuno per combattere per proteggere le nostre foreste”, ha dichiarato Styler in una nota. “Tutta la vita sulla terra dipende dalla loro sopravvivenza.”
La serata è anche un tributo agli anni Ottanta, durante i quali l’era MTV vide artisti come Mellencamp o Geldof uniti per il cambiamento sociale, la partecipazione a grandi manifestazioni benefiche come Live Aid, Farm Aid e Band Aid.
Un commento su “Springsteen suonerà al benefit della Rainforest Fund”