Lo storico Fenway Park di Boston ospiterà un loro live elettrico, intitolato Streaming Outta Fenway, che sarà ovviamente senza pubblico – per ordini di distanzamento sociale – ma con un ospite d’eccezione, niente meno che Mr. Bruce Springateen!
Il Boss si collegherà infatti in remoto durante lo spettacolo per partecipare a uno speciale “Fenway Double Play” ovvero per cantare insieme al gruppo una canzone sua e una della band. “Streaming Outta Fenway” inizierà alle 18:00. ET (le 00:00 italiane di sabato 30 maggio), e i fans potranno seguirlo in livestream tramite le pagine Facebook, YouTube, Twitter e Twitch della band. Il concerto è gratuito, ma il gruppo chiederà ai fan di donare alle organizzazioni benefiche Boston Resiliency Fund, Habitat for Humanity e Feeding America.
Springsteen suono’ a Fenway Park nel 2003 per lo show del The Rising Tour. Springsteen e Dropkicks non solo eseguiranno il primo concerto live streaming di Fenway Park, ma questo sarà il primo in assoluto in una grande arena, stadio o campo da baseball degli Stati Uniti senza pubblico presente a causa della pandemia. Springsteen ha registrato con i Dropkick Murphys in un paio di occasioni: una cover di “Peg O ‘My Heart”, trovata nel loro album del 2011 Going Out in Style , e “Rose Tattoo” da un EP del 2013 che ha raccolto fondi per le vittime del Bombardamento della maratona di Boston. “[Bruce Springsteen] È così responsabile, così figo- ha raccontato il co-cantante e bassista Ken Casey – nonché fondatore della band- in un’intervista a Variety-Quando ci fu l’attentato alla maratona di Boston nel 2013, lui cantò una nuova versione del nostro brano”Rose Tattoo” per beneficenza. E così in questa occasione ci siamo detti :”Ehi, chiediamo a Bruce”. Normalmente non avrei disturbato una leggenda del suo livello, che ha un calendario intensissimo. Ma Bruce è un ragazzo a cui piace suonare. Il suo calendario è aperto, come tutti i nostri in questo momento. È sempre pronto ad aiutare. […] Eseguiremo la sua canzone “American Land”, per la quale ci siamo uniti a lui un sacco di volte sul palco. E lui suonerà con noi la nostra “Rose Tattoo”. Sarà la nostra band a suonare… si collegherà dal suo studio? Sarà sul suo divano? Non lo sappiamo”. Staremo a vedere!
I link per seguire la diretta:
www.facebook.com/DropkickMurphys ;
www.youtube.com/DropkickMurphys ;
www.twitch.tv/dropkickmurphys ;
www.twitter.com/DropkickMurphys